Serenità e Bellezza al Boscareto

Serenità e Bellezza al Boscareto

Agosto, l’ultimo mese estivo, considerato da me uno spartiacque vero e proprio. Dopo, settembre… il grande inizio. I grandi progetti. Sono una sognatrice, mi do la carica così.

In questo momento mi trovo nella mia casa di campagna nel Monferrato, spesso quando sento il bisogno di ricaricare le batterie mi fermo qui.

Pochi giorni fa ho voluto regalarmi una vera e propria oasi di pace…

Al Boscareto Resort&Spa situato in uno dei luoghi più magici d’Italia, le Langhe. Vicino a Serralunga d’Alba.

Un posto quasi surreale per il suo splendore, con una vista mozzafiato in mezzo alle colline, da qui ho potuto appagare i sensi assistendo a tramonti inverosimili e assaporare una tranquillità incantata. Che fortuna averlo così vicino a casa!

Adoro gli hotel con Spa, trovo che siano l’ideale per rigenerarsi. E così ho trascorso qualche giorno in questo paradiso, insieme a mia mamma.

Non vedo l’ora di prenotare nuovamente, magari anche per più giorni.

Il Piemonte è per me pura bellezza, ed è da quando sono nata, che grazie alle mie origini, ho la possibilità di visitare questi luoghi.

A volte mi fermo a riflettere sulla magia della vita, al vantaggio di abitare a Genova e nello stesso tempo di potermene allontanare per scoprire queste località… spesso visito castelli, cantine vinicole, antiche abbazie, chiese e case di scrittori che amo.

Ho bei ricordi qui, di bambina felice o di quando andavo a scuola e le vacanze duravano tre mesi. Resterò ancora qualche giorno, prima di rientrare in città per riprendere a lavorare. Quando sono in vacanza mi piace rallentare il ritmo. Mi piace camminare scalza e la mattina, anche se mi alzo molto presto (e di solito dormo poco), ha una cadenza meravigliosa, a passo lento con la mia colazione all’aperto.
In questi giorni, sto finendo di rivedere il libro che uscirà a ottobre, Tavino l’aspirante medico. Lavoro al mattino, di solito sino alle 11 e poi comincia la giornata insieme alla mia famiglia. Usciamo, esploriamo i dintorni o per commissioni, a volte al mercato locale, mercatini dell’antiquariato oppure un semplice per un aperitivo. A pranzo ( come avete visto nelle stories di Instagram) abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: fermarsi in uno dei tantissimi ristorantini in mezzo alla campagna e bellissimi, oppure rientrare a casa e optare per un pranzo in giardino. Mi piace la vita qui. E’ come se il tempo si fosse fermato, mi fa davvero bene. La vacanza, per me, è stare con le persone che amo.

Vi auguro una felice continuazione di agosto e spero soprattutto che sia sereno, troppo spesso questa condizione dell’anima viene sottovalutata e sostituita da frenesia, oppure da stati d’animo che non ci appartengono. Ogni tanto, fermandoci possiamo prendere lo slancio e ripartire al meglio, lasciando andare qualcosa che non va o ci ha reso ‘’le orecchie lese dai frastuoni, o troppo use a melodie bardate’’ ( tratto da ‘’Sonetti’’, John Keats). Chi è fermo come me, si può rendere maggiormente conto di questo pensiero.

Grazie per aver letto,

Elena

Per prenotare in questo paradiso➡️ Boscareto Resort&Spa

Vestito Bianco Lungo

Vestito Lungo Bianco 2

Espadrillas Arancioni

Abito Lungo Giallo

Lascia un commento