Fall day in Portofino

Queste sono alcune foto che abbiamo scattato durante lo scorso weekend! È stato un fine settimana davvero rilassante e piacevole. Io e Berli abbiamo cenato a casa venerdì sera e abbiamo pianificato la gita a Portofino per il giorno seguente.

image

Siamo stati a Portofino tutta la giornata di sabato, letteralmente dal mattino alla sera e siamo stati benissimo. È in assoluto uno dei posti più belli che io abbia mai visto e che preferisco in tutto il mondo. Noi siamo davvero fortunati perchè è vicino a casa nostra a Genova, ci impieghiamo solo venti minuti con la macchina e questo ci consente di visitarla spesso.

image

 

image

image

Durante la giornata abbiamo visitato la Chiesa di San Martino situata in salita della Chiesa, nel borgo più antico di Portofino e che è dedicata a San Martino di Tours.

image

image

image

L’edificazione di questa Chiesa risale al XII secolo ed è in stile romanico lombardo. Al suo interno sono conservate diverse opere scultoree e pittoriche. Merita sicuramente una visita se vi trovate lì, è davvero molto bella.

Abbiamo proseguito la nostra gita andando a Portofino Vetta e visitando la Chiesa di San Giorgio

image

Questa Chiesa è in stile romanico e fu eretta nel 1154, purtroppo durante la seconda guerra mondiale venne completamente rasa al suolo da un cacciabombardiere e fu ricostruita nel 1950 con i fondi degli abitanti stessi. All’interno sono conservate le reliquie di San Giorgio, Santo Patrono di Portofino.

Siamo stati così fortunati da capitare lì al tramonto e così abbiamo ammirato i colori del cielo e del mare a lungo.

image

image

image

È stata una giornata tranquilla, non c’era folla e lo abbiamo apprezzato. Portofino ha l’aspetto di un sogno, ho avuto la sensazione di camminare dentro ad un dipinto.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

These are just some random pictures from a wolk in Portofino we took over the weekend. We hai a pretty chill weekend.

image

image

 

image

We had dinner at our home on Friday and we planned the excursion to Portofino for the following day. We arrived in Portofino on Saturday and it is one of the beautiful places I prefer in the world. We are very luky because it is near our home in Genova ( only 20 minutes by car).

image

 

image

 

We spent the day exploring churches ( San Martino and San Giorgio) and hiking on the Portofino Vetta.

image

image

image

image

image

There are no crowds, it was very quiet and we loved it! From the Vetta the view is amazing and we admired the sunset 😍

image

image

image

image

Portofino sounds like a dream!

image

Lascia un commento

2 Comments

  1. 12.14.15
    Berlino said:

    Bellissime foto

  2. 12.14.15
    Berlino said:

    sei bravissima