My Christmas Tree!

Sta cominciando già da giorni a sentirsi aria di festa… Ah, il Natale! Questa magia che scalda il cuore e riesce ancora a emozionarci, facendoci tornare ad assaporare la bellezza di un pranzo in famiglia tutti assieme. Per stare seduti a tavola, senza fretta, incuranti delle ore che passano. È il momento dell’anno che preferisco, il più intimo… il più dolce. Il Natale possiede un senso di pacatezza e armonia che mi rapisce completamente.

Quest’anno ho preparato tutto con largo anticipo, il lavoro mi sta impegnando moltissimo e avevo il terrore di non fare in tempo. Solitamente il primo di dicembre, a casa mia inizia ufficialmente ‘’la stagione’’. Questa è una tradizione tutta mia, so che si dovrebbe fare l’albero l’8 ma preferisco farlo prima e godermi appieno le feste. Il mio albero tra l’altro è alto 3 m e richiede qualche sforzo in più, che devo dire, viene completamente ricompensato.

Il primo di dicembre comincio a riempire letteralmente la casa di candele, metto negli umidificatori dei caloriferi oli essenziali di pino e di cannella. Ho anche acquistato un umidificatore in cui aggiungo all’acqua sempre queste fragranze, inserendo anche qualche goccia di bergamotto. La musica ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita, non potrebbe quindi mai mancare un tocco natalizio anche in questo senso. Adoro Radio North Pole  , That Christmas Channel  e  Smooth Jazz Florida Christmas , ma recentemente ho acquistato vari cd che mi sono piaciuti moltissimo… tra cui  segnalo

Christmas At The Movies

Cerco di gioire pienamente di questo periodo e non mi piace farmi prendere dall’ansia dell’ultimo momento. Con una buona organizzazione si può fare tutto e bene, cogliendo solo il bello. Sono un’artista, da tempo ho imparato che quello che creiamo con le nostre mani è impagabile e dona una soddisfazione enorme. Dedico ogni minuto del mio tempo libero ai preparativi natalizi sapendo che poi sarò soddisfatta di me, d’altronde creare un ambiente che faccia stare bene tutti, per me, è davvero fondamentale.

Il protagonista assoluto è l’albero di Natale. Nulla riesce a creare di più l’atmosfera in casa, con lo scintillio delle sue mille lucine… e non mi stanco mai di guardarlo. A parer mio l’albero dovrebbe rispecchiare la personalità di chi lo fa. Io amo il Natale classico e quindi il mio albero è ricoperto di luci di un bianco caldo e le palline sono tutte di color rosso e oro.

Per fare un albero perfetto, e non importa se è piccolo oppure grande, ricordati di partire dal basso verso l’alto, inserendo dapprima le luci in modo molto aderente ai rami ( acquista delle luci che abbiano il cavo del colore dell’albero). Successivamente inizia a sistemare le palline e partendo sempre dal basso e lì riponi quelle più grandi e poi sempre più piccole man mano a salire. Sulla cima non può mancare una stella o il puntale.

Se hai la fortuna di avere una camino in casa tienilo acceso il più possibile, il potere della fiamma viva è enorme, riesce a rendere una stanza davvero molto romantica. Io purtroppo mi accontento del mio camino finto, che però decoro con grande spirito natalizio, da una ghirlanda verde alle calze della befana.

Posiziono l’albero di Natale sempre vicino alla finestra nel living, che per me è anche sala da pranzo, ma non dimentico mai di decorare tutta la casa, dall’ingresso, alla cucina e alla camera da letto di cui parlerò più accuratamente nel prossimo post. Ripongo così qua e là la mia collezione di angioletti e statuine in terracotta. In questo modo tutta la casa avrà un aspetto festivo e accogliente.

Tiro fuori, il mio ”Petit e il suo regalo di Natale”  e lo ripongo sul tavolino da caffè accanto al divano, in modo che tutti coloro che verranno a trovarmi in quei giorni, potranno leggerlo. Oltre al mio libro, non mancano mai  ”Piccole Donne””Il Natale di Poirot””Canto di Natale”.

PER ACQUISTARE LE DECORAZIONI DEL MIO ALBERO- SHOP THE POST:

Albero di Natale

Altro Sito per Alberi di Natale

Sfera oro Mirage

Pendaglio a cuore

Angelo dorato

Candela Oro

Candela Oro Lucido

Nastro in stoffa rosso

Candelabro Millennio

Sfera Glitterata Oro (diametro 20 cm)

Confezione di 6 Sfere in vetro Oro e Brillantini

Sfera in Vetro Oro chiaro

Confezione di 4 Sfere Glitterate Oro

Sfera in Vetro Rosso Scuro Opaco

Sfera in Vetro Rosso Lucido

Confezione da 4 Sfere Twist Oro

Renna di Legno

Tappeto

PER ACQUISTARE IL MIO LIBRO

Petit e il suo regalo di Natale

Grazie per aver letto! Nei prossimi articoli parlerò dei vestiti e look vari per le feste nonchè della Camera da letto!

xo xo,

Elena

Lascia un commento

4 Comments

  1. 11.26.18
    mau said:

    Stupendooooo!! :))

    • 11.26.18
      Elena Cacciabue said:

      Grazie!!!

  2. 11.30.18
    Sandra Tassara said:

    Meraviglioso!

    • 11.30.18
      Elena Cacciabue said:

      Grazie!!!