Un mito di nome Converse!

Un mito di nome Converse!

Buon martedì a tutti! Oggi sono qui con un look che strizza l’occhio agli anni ’80. Sapete quanto io ami la moda di quel periodo ( e non solo, anche la musica!).

La moda delle Converse All Star  per me non è mai finita, è un amore che va avanti da tutta la vita! Un simbolo per eccellenza per un look sportivo e cool. Queste sneakers sono nate, nel 1923, come scarpe da basket. Ad idearle il giocatore Chuck Tailor che venne assunto nel 1921 dalla Converse, una compagnia specializzata nella manifattura di scarpe con suola in gomma e poi da tennis. Chuck lavorò, inizialmente, come venditore e ambasciatore, fino a quando creò il proprio modello, contrassegnato dall’iconica stella All Star.

Con il passare degli anni la sneaker divenne il modello per eccellenza della scarpa sportiva, ma vista la bellezza della scarpa, negli anni ’60, ’70 e ’80 cominciò a essere di moda nel mondo della musica, infatti molti musicisti e cantanti di gruppi rock indossavano queste scarpe. Dagli anni novanta sono tornate molto popolari, anche grazie alla scelta dell’azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, cambiando colori, materiali e forma delle scarpe originali.

In questi giorni, ed esattamente sino al 27 gennaio, potrete usufruire dei saldi con sconto del 50% , ma cliccando nel link di questo aricolo vi verrà applicato un ulteriore sconto del 25%.

SHOP THE POST- PER ACQUISTARE CON SUPER SCONTO DEL 75%

CONVERSE

Grazie per aver letto!

XO XO, Elena

Lascia un commento