UN WEEKEND NEL MONFERRATO

UN WEEKEND NEL MONFERRATO

On me: Blazer a quadri // Jeans // Camicia // Stivaletti

Buongiorno a tutti! Avete visto sul post di Instagram che sono finita in un campo di cardi? Bellissimi i colori per non fare una foto 😉

Lo scorso weekend è stato magico!

Non vedevo l’ora di trascorrerlo con la mia famiglia nella casa di campagna. È stato un fine settimana fantastico e anche molto divertente, passato in compagnia di alcuni amici.

Per la maggior parte del tempo abbiamo girato tra le colline delle Langhe e Monferrato, fermandoci, ovviamente, ad assaporare ottimo vino e tartufo in vari ristoranti.

Pochissimi giorni prima del viaggio ho acquistato su Asos una giacca a quadri con pantaloni abbinati, semplicemente bellissimi! Si usano molto in questo periodo, anche perché è ritornata appieno la moda degli anni ’80 e ’90. Ieri sera stavo riguardando Malice, il sospetto (adoro questo film e adoro il fatto di averlo visto da ragazzina con i miei genitori), con mia sorpresa ho notato che Nicole Kidman ha la stessa identica giacca in una delle scene iniziali.

On me: Blazer a quadri \\ Pantaloni a quadri \\ Maglione

Tornando allo scorso weekend, vorrei parlarvi di un appuntamento annuale che non perdo mai: la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba dove potrete degustare vini e prelibatezze del territorio. Va annoverata sicuramente tra le nostre tradizioni italiane, il contesto poi, è stupendo.

Alba è una cittadina incantevole, rimango sempre meravigliata dalla pregevole architettura e non mi stanco mai di andarci… con le sue piazze e chiese, per non parlare dei negozi.

Un negozio che ho scoperto con piacere è Tartufi Ponzio dove abbiamo acquistato un tartufo bianco, dell’ottima grappa, e il Nocciolino, un liquore squisito tipico piemontese, nonché cioccolatini a base di tartufo, assolutamente da non perdere!

Poco lontano, il profumo di caffè e di zucchero a velo che esce dal forno conduce per mano al Bar Pasticceria Pettiti (imperdibile), dove si preparano, croissant e altre delizie del territorio come torrone, tartufi e cioccolato, dall’inizio del ‘900.

Abbiamo terminato la domenica facendo una gita a Magliano Alfieri, dove c’è una chiesa con uno dei più bei campanili che io abbia mai visto.

PER ACQUISTARE IL POST – SHOP THE POST

Blazer a quadri

(altro blazer che adoro)

Bellissimo anche questo

Pantaloni a quadri

(mi piacciono anche questi!)

Jeans

Camicia

Altra camicia simile

Maglione

(altro maglione che mi piace)

Stivaletti

Stivaletti simili

Grazie per aver letto!

xo xo,

Elena

Lascia un commento