PETIT E IL SUO REGALO DI NATALE

compra il libro

Petit e il suo regalo di Natale

Una bella favola natalizia in cui l’autrice dà risalto ai valori autentici della vita. Attraverso le avventure straordinarie di un gattino, riusciamo a riscoprire la tradizione e il rispetto per i buoni sentimenti. La meta che la scrittrice persegue è che i bambini devono sempre credere che la perseveranza nel raggiungere i propri sani obiettivi possa portare alla certezza del loro realizzarsi. La seconda parte del libro sviluppa una una serie di ricette e consigli da parte dei vari personaggi per cimentarsi nella realizzazione di progetti fai da te, per divertirsi, abbellire, stupire e vivere insieme la meravigliosa magia del Natale.

Deliziosi pacchetti regalo con dedica personalizzata e autografata dall’autrice.

TAVINO L'ASPIRANTE MEDICO

prima

Tavino l'aspirante medico

In questo graphic novel l’autrice affronta, attraverso il rapporto di Emma e Tavino, il tipico modello dell’amore malato.

Un argomento difficile, reso magistralmente attraverso un racconto – diario, strutturato in venti episodi. Una storia  analoga al vissuto di molte donne che hanno subito abusi psicologici e fisici, dal controllo intrusivo e ripetuto alla progressiva perdita dell’indipendenza, le fratture indelebili delle intimidazioni, le minacce, le aggressioni fisiche, il falso pentimento, lo scarico delle responsabilità, fino alla voglia di riscatto e della rinascita.   

La sensibilità dell’autrice trova poi il suo habitat espressivo nell’uso naturale dell’ironia raffinata che punta al problema direttamente, affinché il messaggio resti incisivo e penetrabile da tutti.

La fruibilità  immediata del fumetto ne rafforza maggiormente questo intento. 

Ed è il colore, infine, che a sua volta,  nel suo  scelto e attento cromatismo, diviene io narrante, accompagnando in crescendo le fasi dell’abuso, rendendo palpabili e materiche le emozioni e i sentimenti.

Chiudi il menu