Everglades!

Le Everglades sono assolutamente stupende e da sempre una delle mie mete preferite. Ho avuto la fortuna di visitarle sette volte, ma ci tornerei all’infinito.

Sono stata lì solamente due settimane fa e mi sembra già così lontano… non vedo l’ora di organizzare nuovamente una visita in questo paradiso 😉

Per la gita ho scelto di indossare vestiti comodi in modo da poter camminare e allo stesso tempo leggeri, le mie nuove Espadrilles rosa che letteralmente amo, sono state perfette! Sono comode e versatili. Ne esistono sul sito di Asos di infiniti colori, uno più bello dell’altro. Ho voluto creare un look un po’ tropicale e quindi allegro, scegliendo una gonna a fiori che tra l’altro è confortevolissima, abbinandola a una maglietta con scritta. Adoro sia quelle con nomi di gruppi musicali che quelle delle località che visito.

L’ Everglades National Park è un’area naturale protetta di 6.105 km quadrati ed è riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Qui vivono alligatori, pesci, rettili, tartarughe, lamantini, cicogne, pellicani, aironi, falchi pescatori e molti altri animali straordinari. Personalmente ho scelto di andare al Safari Park e di fare l’Airboat tour. È stata un’esperienza bella e divertente al tempo stesso. Si trovano anche un carinissimo Gift Shop e il Safari Restaurant dove è quasi obbligatorio mangiare un hot dog  🤗

Da sempre amo Miami, una città ricca di spensieratezza e allegria, solare ed estremamente viva. La amo talmente tanto che se Genova non esistesse, mi trasferirei sicuramente lì. Mi ha sempre colpito questa metropoli caraibica e così a contatto con la natura. Spiagge meravigliose, vegetazione folta tra il selvaggio e il curato, il tutto sposato armoniosamente a grattacieli imponenti, ponti in mezzo al mare e quartieri art decò… e mentre ci si allontana dal centro città, le case diventano sempre più basse e si giunge in un attimo alle Everglades, un posto quasi surreale per la sua bellezza e pace. Un luogo incontaminato, dove poter ascoltare il silenzio e sentirsi parte di qualcosa di veramente grande e perfetto.

Meriterebbe un capitolo a parte anche solo la US-41, la strada che da Miami conduce a Everglades City, per la sua magica atmosfera.

Grazie infinite per aver letto,

Xo xo,

Elena

SHOP THE POST- PER ACQUISTARE IL POST:

Gonna a fiori

Altra gonna che mi piace moltissimo

Espadrilles rosa

Maglietta con scritta (simile)

Occhiali da sole Persol

Lascia un commento