GUIDA AI REGALI… PER TUTTI!

Buongiorno! Domanda veloce ma incisiva, quanti non hanno ancora fatto lo shopping natalizio?

Personalmente cerco di organizzarmi per tempo, avendo avuto brutte esperienze in passato. Mi riducevo all’ultimo minuto per andare in centro in giro per negozi 😂

Mi sono detta, in quell’occasione, che non sarebbe mai più successo e in effetti fino ad ora ho mantenuto la parola 😊

L’ideale è sempre cominciare con una lista scritta di tutte le persone a cui vogliamo fare un regalo. Ricordati però che a volte basta anche solo un pensierino per far felice qualcuno e dimostrargli affetto!

Quindi innanzitutto idee chiare su chi, poi pensare al budget e cercare di non sforare, io a volte ci riesco, a volte vado completamente fuori ma la lista dovrebbe aiutare anche a questo scopo.

Partiamo dai regali per LEI 🌺 Per una persona speciale, come la mamma, la sorella o comunque un membro del nucleo famigliare o la migliore amica:

L’abito rosso

Sarà utilissimo durante le feste e farai sicuramente colpo con un regalo che fa davvero sempre piacere, questo CHEMISIER MIDI CON CINTURA è semplicemente adorabile ma se si vuole rimanere in tema natalizio anche un ABITO CON COLLO ALTO IN LANA sarà adatto e di grande effetto.

Si potrebbe optare per un regalo più semplice e meno impegnativo o al contrario in aggiunta al vestito per far aprire più pacchetti (che rimane sempre un qualcosa di molto piacevole), questi guanti rossi fanno proprio al caso tuo e sono in pendant sia al vestito in lana che a questa sciarpa.

Quando penso alle persone della mia famiglia, ad esempio a mia mamma, cerco sempre di regalare qualcosa di utile e che faccia davvero piacere. Indovino sempre, il segreto è davvero pensare alla persona a cui si sta facendo un dono. 

Regali per la donna della tua vita, moglie o fidanzata ♥️

A Natale non c’è niente di più romantico del regalare un viaggio in montagna. Recentemente io e Fabio siamo stati in Valle Aurina in Trentino ed è stato fantastico, una vacanza che è stata un vero e proprio toccasana. Consiglio questa località vivamente per vivere una vacanza all’insegna del relax ma anche del divertimento e del benessere in generale.

Potresti optare anche per un weekend in qualsiasi località, suggerisco la montagna perché da sempre per me è attinente al periodo natalizio o festivo.

Un regalo del genere potrebbe essere scritto su un biglietto fatto da te e chiuso in una bella busta un po’ ricercata, sarà eccezionale come sorpresa! 

Potresti inserire il biglietto dentro a un pacchetto che contiene un capo da neve come questi pantaloni bellissimi che sono disponibili sia in nero che in rosso, oppure una maglia tecnica come questa color corallo oppure bianca,  abbinabile a tutto.

Un regalo così è duttile, ovvero va benissimo anche per l’uomo della tua vita! A questo punto però i capi selezionati sono questi: maglia tecnica e  pantaloni (assolutamente fantastici). Da non sottovalutare l’idea di regalare una giacca da sci, per un regalo più impegnativo.

Una sorpresa che è sempre preziosa per una fidanzata è sicuramente l’abito per Capodanno, in pochi ci pensano ma è davvero il regalo perfetto.

Eccone alcuni che ho selezionato personalmente, adatti all’occasione:

abito n° 1

In velluto nero sarà un’ottima scelta ed è un idillio questo vestito.

abito n°2

Un abito che non fa passare inosservate, se piace il rosa è il massimo!

abito n° 3

Come potrebbe mancare Ralph Lauren? Questo vestito è semplicemente magnifico.

abito n° 4

Amo amo amo le perline! Questa mise per una serata è uno schianto!

abito n° 5

Potrebbe mai mancare il lurex durante le feste? Direi di no, il vestito di Just Cavalli è stupendo.

Un regalo meno dispendioso, alla portata di tutti potrebbe essere un paio di pantaloni sportivi e questi di Adidas sono belli ed economici.

Per tutte le tasche, gli orecchini sono sempre una buona idea. Questa selezione della collezione di Kate Spade è meravigliosa, sono originali, femminili e di ogni gamma di prezzo.

Regali per il papà ♥️

Io al mio papà regalo solo ed esclusivamente qualcosa che riguarda le sue passioni. Ha milioni di vestiti e non mi sembra più il caso, almeno per il momento, di aggiungerne altri 😂

Adora i libri di John Grisham, quindi vado sul sicuro anche perché solitamente ogni anno questo scrittore ne produce uno e quindi sono a posto 😃

Quest’anno ho optato quindi per ”Gli Avversari” (sinceramente non vedo l’ora di leggerlo pure io).

Appassionato com’è della vecchia Hollywood ho optato anche per ”Humphrey Bogart. Suonala ancora Sam” e ”Frank Sinatra. Una vita da boss”.

Il suo abbonamento annuale  a La Settimana Enigmistica, ovviamente, è sempre rinnovato in questo periodo 🥰

Non manca mai qualche bottiglia di buon vino che acquisto QUI.

Regali per i piccoli 😍

Quando ero bambina non c’era niente di più entusiasmante del Natale (le cose non sono cambiate molto 😂). Andavo a dormire presto la sera della Vigilia per alzarmi all’alba il giorno seguente e far passare presto il tempo 😂

Con grande gioia dei miei genitori ero a scartare regali fin dalle 6 del mattino.

Quest’anno credo che uno dei siti più completi con regali per ogni esigenza e budget sia quello della Disney.

Troverai regali per maschietti e femminucce di tutte le età. Sono stupendi e si dividono in giocattoli, costumi e oggetti da collezione!

Spero di essere stata utile per avere più idee in un’occorrenza così speciale 🎄🎅🏻

Baci,

Elena

Lascia un commento

5 Comments

  1. 11.13.22
    Pina said:

    l’abito rosso non può mancare, fa tanto Natale ma è anche utile tutto l’anno. Sono molto carini quelli consigliati da te! Sicuramente, l’idea di regalare un soggiorno romantico e divertente è altrettanto bella! Sì, sì è proprio tempo di pensare ai regali. e se non ci sono i regali, che Natale sarebbe?
    Grazie per le dritte! Come sempre, adoro le tue scelte. .

  2. 11.13.22
    Elisabetta said:

    Belle idee 😍

  3. 11.13.22
    Carola said:

    Quel vestito rosso è stupendo 😍

  4. 11.13.22
    Marina said:

    Mi piace tutto 😅