Taking a break in Key Biscayne

Miami è una delle mie città preferite nel mondo. La adoro, mi contagia ogni volta con la sua allegria, la sua energia… La sua bellezza.

Un’ armonia perfetta tra natura e metropoli. Divertente e rilassante al tempo stesso.

Quando mi trovo lì alloggio sempre nel mio quartiere più amato: Key Biscayne. In realtà sembra di essere in un’isoletta chissà dove, invece si trova a pochi minuti dal centro di Miami.

A Key Biscayne si può trovare davvero tutto, deliziosi ristorantini, spiagge meravigliose e divertimento. La prima cosa che vi consiglio di visitare è il Bill Baggs Cape Florida State Park situato proprio sull’estremità di questo bellissimo posto.

Con il biglietto d’ingresso di $ 10, potrete accedere sia al parco che al magnifico faro. L’ho trovata una gita molto suggestiva. Qui si può camminare, pescare e rilassare sulla spiaggia attrezzata.

Ci sono molti procioni… Stupendi! ???? Insomma è l’ideale se volete passare una giornata a contatto con la natura.

Il faro di questo parco è molto bello, vale la pena salire sino in cima, per ammirare la vista dall’alto.

Un’altra attrazione in questo quartiere è il Miami Seaquarium, il divertimento è garantito sia che siate in coppia, da soli o con i vostri bambini…. L’età qui non ha molta importanza ????

È molto ben organizzato, con spettacoli diversi ad ogni ora del mattino o del pomeriggio. L’orario di apertura è dalle 10 alle 18, il biglietto d’ingresso è di $ 45,99 per gli adulti e $35,99 per i bambini. Il posteggio per la macchina invece $10.

Ho alloggiato più volte al Ritz-Carlton Key Biscayne , ci ritorno sempre perché per me rappresenta l’hotel ideale. Si trova in mezzo alla vegetazione e possiede una spiaggia privata meravigliosa. L’albergo è così bello che a volte dispiace quasi lasciarlo per andare in giro.

Le prime volte in cui sono stata qui, ho alloggiato in una stanza con una fantastica vista. Nel sito dell’ hotel la potete trovare con il nome di Island View.

I tramonti che potrete gustarvi dal vostro balcone sono impagabili.

L’ultima volta invece ho alloggiato nella Oceanfront View, davvero strepitosa e molto spaziosa.

Anche gli interni delle aree comuni sono curati fin nei minimi dettagli.

Il  Ritz-Carlton Key Biscayne possiede due piscine ed entrambe sono stupende, la prima è molto tranquilla, riservata agli adulti. La seconda è per le famiglie, si tratta di una piscina molto grande con una cascata al centro.

Se decideste di cenare o pranzare in hotel la cucina è ottima e la scelta pure. Dispone infatti di tre ristoranti. Personalmente ho provato il Cantina Beach a bordo piscina, che propone cucina messicana e il Dune nel quale potrete deliziarvi con i burger più buoni che ci siano.

La colazione del Ritz-Carlton merita un capitolo a parte. Squisita, ricca e in un contesto meraviglioso.

A presto con la continuazione su Miami e tutte le dritte su ristoranti e locali.

Buon weekend! ????

Lascia un commento

8 Comments

  1. 7.6.17
    Silvia said:

    Credo di aver visto le foto più belle che si possano ammirare …Grazie per le informazioni ma soprattutto per renderci partecopinioni di tanta bellezza. Il servizio è un invito a visitare i luoghi che descrivi. Sarà metà sicura di un mio prossimo viaggio. Complimenti!!!

    • 7.6.17
      Elena Cacciabue said:

      Grazie di cuore!❤️

  2. 7.6.17
    Mauro said:

    Bellissimo articolo e immagini..mi immedesimo a Miami..e di immenso..:) Brava Elena! 😉

    • 7.6.17
      Elena Cacciabue said:

      Grazie mille!!

  3. 7.12.17
    Barbara said:

    Foto fantastiche e che posti bellissimi. Molto invitante e interessante

    • 7.13.17
      Elena Cacciabue said:

      Grazie di cuore Barbara!

  4. 7.12.17
    Stefano said:

    Fai venire voglia di partire subito. Luoghi incantevoli!

    • 7.21.17
      Elena Cacciabue said:

      Grazie Stefano!