Weekend da sogno a Firenze

Firenze e la Toscana in generale per me rappresentano un sogno ad occhi aperti. Da sempre le amo e non posso assolutamente fare a meno di loro. Firenze è una città meravigliosa dove si può trovare tutto ciò che occorre per rigenerarsi: arte, bellezza, gentilezza delle persone, cultura, tradizione…. Buonissimo cibo e shopping strepitoso!

Siamo stati parecchie volte in questa bellissima città ma mai insieme e quindi questo weekend mi ha reso particolarmente felice. Abbiamo soggiornato a Villa la Vedetta che è in assoluto il mio hotel preferito a Firenze.

È un albergo bellissimo ma nello stesso tempo tranquillo . Siamo stati divinamente qui e non vediamo l’ora di tornare!

L’hotel gode di una vista mozzafiato sulla città, la piscina e la terrazza sono stupende e le camere bellissime… Semplicemente incantevole

La prima sera siamo stati a cena al Ristorante Buca Mario dove ci siamo trovati molto bene, il personale è gentilissimo e il cibo squisito. Torneremo lì sicuramente 😃

Il sabato non abbiamo potuto resistere alla tentazione dello shopping (in questa città è praticamente impossibile visti i bei negozi). Durante la serata, invece, abbiamo passeggiato a lungo per Piazza del Duomo, Piazza della Repubblica, San Lorenzo e Piazza del Mercato Centrale.

Successivamente abbiamo raggiunto con la macchina Piazzale Michelangelo (che si trova vicino all’ hotel), dove il belvedere è davvero impagabile.

Domenica mattina ci siamo recati in Piazza della Signoria e al Ponte Vecchio…. Che città incredibile e romantica!

Abbiamo pranzato in uno dei miei ristoranti preferiti Giannino in San Lorenzo. Sono stata diverse volte in questo ristrante, mi piace molto, l’atmosfera e il cibo sono perfetti. Vi consiglio di prendere le Penne Strascicate…. Squisite!

Dopo pranzo siamo partiti…. Se avete tempo di sicuro è una città che merita molti ma molti più giorni.

Firenze ti amiamo! A presto!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Our amazing weekend in Florence

Florence and Tuscany are a daydream for me. I’ve always loved them. Florence is an exceptionally beautiful city, you can find everything for yourself there: art, beauty, people’s kindness, culture, tradition.. Very good food and a lot of amazing shopping!

We had been to Florence before but never together. Gotta say it’s a lot better with him!

We stayed at Villa la Vedetta my favorite hotel in Florence. It is a very beautiful and quiet hotel with a stunning view of the city. They have an gorgeus pool and terrace and the rooms are amazing.

We had the first dinner at Ristorante Buca Mario and we were divinely there. We had very  good food and the kindness of the staff.

On Saturday we did some shopping and after we took a wolk up the streets, Piazza del Duomo, Piazza della Repubblica, San Lorenzo and Piazza del Mercato Centrale.

After, by car we reached Piazzale Michelangelo. This place have a priceless view ( it is close to our hotel).

Sunday we explored the center of the city and Ponte Vecchio.

We had lunch in one of my favorite restaurants in Florence Giannino in San Lorenzo .

I was many times there because there is a very nice vibe and good food. I suggest you to try Penne Strascicate…. So delicious.

Firenze we definitely love you! See you soon!