Happy days in Miami Beach

Di certo a Miami non ci si annoia mai. È strepitosamente bella, solare e scintillante. Una vera e propria metropoli su un mare paradisiaco e con spiagge mozzafiato.

Oltre a Key Biscayne e le Everglades, di cui ho scritto negli articoli precedenti, ci sono innumerevoli attrazioni in città.

Spesso la sera mi recavo a Miami Beach, dove c’è davvero molto da vedere: vie, ristoranti e locali incredibili.

Eccezionale è il Déco Historic Districts, un quartiere con un fascino immenso. Dopo lo sfacelo della seconda guerra mondiale, grazie  alla Miami Design Preservation League, nel 1979 si cominciò a preservare il quartiere ristrutturando gli Hotel che si salvarono dopo l’evento bellico e a riportarli al loro splendore originale. Durante gli anni ottanta vennero qui riuniti architetti, imprenditori, politici e residenti per contribuire a rivitalizzare la zona che nel frattempo divenne famosa grazie anche alla serie televisiva Miami Vice del 1984, che utilizzava molti degli edifici del quartiere come sfondo 😊

Potrete poi continuare la vostra passeggiata per Lincoln Road, bellissima, piena di ristoranti, bar, Starbucks e negozi di ogni genere, Apple Store e tipici supermercati americani come Walgreens e 7 eleven… un vero paradiso! inoltre tramite una traversa si può accedere a Meridian Avenue dove ci sono i grandi magazzini Macy’s.

Qui si trova un negozio di uno dei miei fotografi preferiti: Peter Lik. Vale la pena fare un giro per poter ammirare le sue sbalorditive fotografie.

Il mio ristorante preferito a Miami Beach è Smith & Wollensky

Questo è il posto migliore per guardare il tramonto. Adiacente a South Pointe Park, il ristorante offre carne di prima qualità e una wine list incredibile.

Un altro ristorante che adoro è Larios on the Beach. Di proprietà di Gloria Estefan, questo ristorante su Ocean Drive, propone una cucina cubana davvero ottima.

A Miami Beach un’esperienza assolutamente da non perdere è la Boardwalk. Si tratta di una passerella di legno lunga alcuni chilometri che va parallelamente alla Collins Avenue in direzione di South Beach. È molto suggestivo camminare a fianco dell’oceano. Il percorso è l’ideale per ammirare la bellezza delle spiagge.

La Collins Avenue é un’altra strada da vedere. È parallela alla Ocean Drive, qui ci sono moltissimi negozi di firme importanti e hotel molto belli. Da non perdere il Delano Hotel, anche solo per prendere un aperitivo o cenare.

Grazie per aver letto! Buona settimana a tutti! 😘

Lascia un commento

8 Comments

  1. 8.8.17
    Lara said:

    Ho letto l’articolo e lo trovo molto puntuale e preciso. Anch’io amo Miami e ci vado spesso anche per lavoro. Ti faccio i miei complimenti e mi auguro un giorno chissà di ritrovarci a Miami, per un aperitivo o un’ottima cena.

    • 8.9.17
      Elena Cacciabue said:

      Sarebbe bellissimo! Grazie Lara!

  2. 8.9.17
    stefania said:

    Ciao! Le foto sono incredibili! Fai venire voglia di partire subito!

    • 8.9.17
      Elena Cacciabue said:

      Grazie mille Stefania!

  3. 8.10.17
    Mario said:

    È un bel blog! Interessante per le informazioni sui luoghi e con delle foto bellissime! E me ne intendo. Sono fotografo e mi farebbe piacere lavorare per te. A presto, spero

    • 8.15.17
      Elena Cacciabue said:

      Grazie Mario!

  4. 8.15.17
    Vale said:

    Complimenti, bellissime foto e descrizioni perfette!

    • 8.15.17
      Elena Cacciabue said:

      Grazie mille!