CURIOSITA’ SU ELENA

 
 * Le piace molto il suo nome che è di origine greca e significa Splendore del sole, scintillante e splendente. Sente che la rappresenta appieno. Fu scelto dai suoi genitori perché dolce e armonioso e perché Elena fu concepita a Skiathos.
 
* Elena è per metà calabrese (da parte di madre) e per metà piemontese (da parte di padre), nata e cresciuta nella sua amata Genova, ha viaggiato moltissimo e si sente a suo agio ovunque, un po’ come quando era bambina.
 
* Ha iniziato a disegnare a due anni e non ha più smesso, si è specializzata in diverse discipline perché ama l’arte in generale. Il suo pittore preferito è Edward Hopper.
 

* Passione senza freni è per lei il cinema, che considera cultura. Scrive recensioni cinematografiche sul suo blog. I suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany, Match Point e Sliding Doors. È stato proprio grazie a quest’ultimo che ha deciso di aprire il Centro Artistico.

* Il suo colore preferito è il rosa corallo, predilige anche il bianco e il verde acqua.

* Ama la natura, trascorre molto tempo nella sua casa di campagna.

* Adora leggere. I suoi scrittori preferiti sono: Eugenio Montale, George Orwel, Agata Christie, Pier Paolo Pasolini, Banana Yoshimoto, Richard Matheson e Gianni Rodari.
  
 
Chiudi il menu