LE MIGLIORI MASCHERE PER IL CONTORNO OCCHI E COME SI USANO

 Le maschere e i patches per il contorno occhi mi hanno sempre attratto, ne provo di continuo e ne applico almeno due a settimana, spesso anche tre. La zona del contorno occhi possiede meno collagene e presenta uno strato di pelle più sottile. Non a caso è il primo punto del viso dove si formano rughe. Possono essere in tessuto, in gel, in hydrogel e contenere diversi ingredienti come collagene, acido ialuronico, polvere d’oro, Vitamina C, aloe vera e chi più ne ha più ne metta.

A seconda dei principi attivi, quindi, svolgono una determinata azione che può essere decongestionante, rinfrescante, defaticante, illuminante, anti-age.

IMPORTANTISSIMO:

prima di applicare i patch è necessario applicare sul contorno occhi un siero apposito, io di solito utilizzo CAPTURE TOTALE SUPER POTENT EYE SERUM che è incredibile! I prodotti che utilizzo sono un piccolo investimento che però viene del tutto ripagato. Questo siero occhi è un anti-età globale. Agisce in maniera mirata e aiuta a ridefinire la zona intorno agli occhi fino all’arcata sopraccigliare. Il contorno occhi appare levigato, più compatto e luminoso, l’aspetto di occhiaie e rughette diminuisce, mentre le borse appaiono visibilmente ridotte. Dona omogeneità e luminosità combattendo persino il cedimento delle palpebre. Stendere quindi uno strato generoso di questo siero potentissimo e applicare immediatamente il patch scelto.

Ho provato nell’ultimo periodo un’infinità di patches occhi e i miei preferiti sono:

Dior Eye Reviver Patches

Adoro questi patches che idratano in soli 10 minuti, levigano e illuminano e la pelle beneficia di un effetto fresco e defaticante. Hanno un prezzo inferiore ai 30 euro e ogni confezione di Dior Eye Reviver Patches contiene 2 paia di patch per gli occhi monouso e un contorno occhi Capture Totale Super Potent Eye Serum in miniatura.

 
Anti età e anti occhiaie, Riduce il gonfiore visibilmente.

Ha una formula arricchita con oro e saturata con un complesso di principi attivi per levigare ed attenuare l’aspetto delle rughette. Contiene collagene, acido ialuronico e alghe marine che illuminano le occhiaie, riducono le borse e ripristinano l’idratazione. Migliora l’elasticità e la compattezza del contorno occhi. Sono in gel e io solitamente 15 minuti prima di applicarle le metto in frigo.

ESTÉE LAUDER Advanced Night RepairConcentrate Recovery Eye Mask

Questa è l’unica Maschera per il Contorno Occhi arricchita con la tecnologia Advanced Night Repair.
Applicata ogni settimana, questa Maschera Occhi si attiva sulla pelle con una concentrazione intensa degli ingredienti della tecnologia ChronoluxCB™ dalle proprietà lenitive, idratanti e riparatrici.
Il contorno occhi ritrova benessere e freschezza.
In 10 minuti, gli occhi appaiono più riposati, rigenerati. Le linee sottili di espressione e di aridità sono ridensificate e la pelle è idratata.
Ideale per trattare le linee d’espressione e rughe i segni di aridità, la disidratazione, problemi di pelle spenta.

ESTÉE LAUDER Stress Relief Eye Mask

Una maschera rivitalizzante che agisce in 10 minuti contro segni del contorno occhi.
Il trattamento perfetto da applicare anche mentre si svolgono attività (non so quante volte li ho messi sotto gli occhiali da sole mentre facevo la spesa 😂).
Si tratta di salviettine pre-umidificate che idratano e leniscono la pelle con ingredienti specifici contro i segni di stress e affaticamento, fra cui Aloe Vera e Cetriolo.
Le salviettine sono in confezioni monouso da due. Sono le più ”comode” che io abbia provato perché aderiscono perfettamente alla pelle.

SHISEIDO VITAL PERFECTIONVital Perfection Uplifting and Firming Express Eye Mask

Una nuova maschera che rivitalizza rapidamente.

Premetto che sono così ricchi di siero questi patch da dover essere un po’ strizzati prima dell’applicazione o ti ritroverai con l’occhio inondato come è capitato a me la prima volta 😂 però sono eccezionali!
Con ReNeura Technology++™ e Retinolo (Vitamina A) per un rapido effetto anti-età.
Questo rito di bellezza contrasta l’aspetto spento, le occhiaie, le rughe nella zona perioculare. La pelle appare più radiosa, più compatta e più levigata.

SISLEY Masque Contour Des Yeux

Questa maschera pazzesca è composta da Ginkgo biloba, Arnica, Castagna Matta, Tiglio e vitamine come: Provitamina B5 e Acetato di vitamina E in più oligo-elementi come Malachite et Clorella, agisce in 10 minuti per re-idratare e ridurre i segni di stanchezza.

Le piccole rughe, borse e occhiaie del contorno occhi sono visibilmente attenuate. La sua originale texture in “gel-patch”, una volta eliminata, lascia sul viso un film impercettibile estremamente morbido che continua ad agire anche dopo l’applicazione.

Spero di essere stata utile nella tua scelta, tutte le maschere sono state provate da me personalmente 😃

Grazie per aver letto,

xo xo

Elena

Lascia un commento

4 Comments

  1. 10.24.22
    Dada said:

    Adorooooo

  2. 10.24.22
    Patty said:

    Dior lo conoscevo, grazie per le altre informazioni 😍

  3. 10.24.22
    Carolina said:

    Li adoro! Grazie per le info 🥰